Associazione AMICI di ENZO Ravenna

Contributo al progetto “SCUOLA BOTTEGA” che, attraverso percorsi di qualità, fanno da ponte che collega filiere formative a filiere produttive. Con cadenza settimanale durante l’orario scolastico i vari professionisti trasferiscono le proprie competenze ai ragazzi, accompagnati da un tutor educativo. Le scuole inseriscono la Scuola Bottega all’interno del POF avviando un percorso come attività scolastica.

OBIETTIVI: Realizzare azioni di rete per prevenire la dispersione scolastica e ridurre la marginalità sociale, vivendo al contempo il mondo scolastico e quello lavorativo.

LE BOTTEGHE: panificazione-pasticceria-ristorazione-per le scuole medie. Viticola-vivaismo e floricoltura per gli studenti Istituto Tecnico Perdisa. Grafica e progettazione per l’Istituto Tecnico Morigia. Murales e Arte per il Liceo Artistico Nervi-Severini. Bottega dell’Autoveicolo per gli studenti dell’Istituto Professionale Olivetti-Callegari. Bottega dell’attualità per gli studenti del Liceo Scientifico Oriani e Liceo Classico Alighieri.

Oltre a queste attività sono previsti incontri di preparazione alla maturità e orientamento per il percorso post diploma.

Cerca
fondazione Grande Giù

Associazione “Grande Giù for Love and Care”

Progetto che prevede il contributo per attività inerenti alla vela…

Corso di formazione "sommelier astemio"

Corso di formazione “Sommelier Astemio”

AIS (Associazione Italiana Sommelier) Romagna, sulla base delle positive esperienze…

Comunità San Maurizio

Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news