VAR -Volontari Associazione Ragazzi- GATTEO

VAR promuove un movimento di volontariato giovanile che, attraverso esperienze di gratuità, propone momenti di maturazione umana e di impegno sociale.

Contributo per le attività estive che offre ai ragazzi delle superiori momenti di formazione ed esperienze di volontariato a favore dei più piccoli (nei gesti comuni delle gite, del gioco, dello sport, della spiaggia e del mare), con possibilità per i ragazzi di 3’ e 4’ superiore dell’alternanza scuola/lavoro (percorsi P.C.T.O.)

VAR offre ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie la possibilità tutti i giorni di svolgere i compiti delle vacanze e  di trascorrere in modo significativo il tempo e le amicizie estive.

Le attività si svolgono a Cesenatico, nel mese di luglio presso la Parrocchia di Boschetto e il Bagno Matteo, per 4 settimane, tutti giorni dalle 14,30 alle ore 18,30.

Destinatari:

• 70 Ragazzi (14-18 anni)
  • 50 Bambini delle elementari e medie
  • 90 Famiglie del territorio