Associazione HEART FOR CHILDREN Forlimpopoli

Le azioni progettate dall’Associazione mirano a potenziare lo sviluppo affettivo, motorio, cognitivo e sociale nell’età evolutiva, attraverso proposte laboratoriali, di educazione alla sostenibilità ambientale e lotta allo spreco alimentare. Questo è reso possibile anche attraverso la partecipazione attiva della Professoressa Daniela Lucangeli, Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova, autrice di numerosi contributi scientifici nazionali e internazionali ed è considerata uno dei massimi esperti nell’ambito dell’apprendimento scolastico e dei disturbi del neurosviluppo. Tra le varie partnership si evidenzia quella con il Gruppo LEGO (donerà mattoncini per E.40.000 ). Le scuole coinvolte sono quelle per l’infanzia e primarie di Forlimpopoli. Altri partner del progetto: Comune di Forlimpopoli, Casa della Salute AUSL ROMAGNA.