Associazione AMICI di ENZO Ravenna

Contributo al progetto “SCUOLA BOTTEGA” che, attraverso percorsi di qualità, fanno da ponte che collega filiere formative a filiere produttive. Con cadenza settimanale durante l’orario scolastico i vari professionisti trasferiscono le proprie competenze ai ragazzi, accompagnati da un tutor educativo. Le scuole inseriscono la Scuola Bottega all’interno del POF avviando un percorso come attività scolastica.

OBIETTIVI: Realizzare azioni di rete per prevenire la dispersione scolastica e ridurre la marginalità sociale, vivendo al contempo il mondo scolastico e quello lavorativo.

LE BOTTEGHE: panificazione-pasticceria-ristorazione-per le scuole medie. Viticola-vivaismo e floricoltura per gli studenti Istituto Tecnico Perdisa. Grafica e progettazione per l’Istituto Tecnico Morigia. Murales e Arte per il Liceo Artistico Nervi-Severini. Bottega dell’Autoveicolo per gli studenti dell’Istituto Professionale Olivetti-Callegari. Bottega dell’attualità per gli studenti del Liceo Scientifico Oriani e Liceo Classico Alighieri.

Oltre a queste attività sono previsti incontri di preparazione alla maturità e orientamento per il percorso post diploma.

Cerca
Comunità San Maurizio

Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso…

Associazione Orizzonti - Sacra Famiglia Gaza

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…

Progetto Io gioco d'anticipo

Io Gioco d’Anticipo – ARRT Cesena

ARRT Cesena, attraverso il progetto denominato “IO GIOCO D’ANTICIPO“, effettuerà…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news