ROMAGNA SOLIDALE IN TV CON IL FORMAT “AMICO è”

Dal 17 ottobre le attività di Romagna Solidale sono in tv con la trasmissione ‘Amico E’, il dono della solidarietà’, in onda su Teleromagna (ch 14) tutti i sabati alle 21 e su Canale 11 tutti i martedì alle 21 e i giovedì alle 18.

Solidarietà in tv per educare il mondo dei giovani
La Trasmissione – ideata e realizzata da Daniele Carloni,titolare dell’azienda socia Iperpneus Forlì-Cervia e Pneusmarket – è dedicata alle istituzioni scolastiche e allo sport giovanile delle Città di Forlì, Cesena, Cervia, Cesenatico, Ravenna, Faenza, Santarcangelo e Savignano.
Durante le 18 puntate a disposizione (8 dedicate alla ‘Scuola’ e 10 allo ‘Sport’) verrà lanciato il video di un progetto sostenuto da Romagna Solidale, per avviare un percorso formativo finalizzato allo sviluppo della cultura della solidarietà a partire dall’età scolastica. La trasmissione si propone infatti come progetto di cultura solidale, veicolato a partire dal mondo dell’istruzione e dello sport giovanile come scuola di vita, per aiutare i ragazzi a diventare buoni adulti nel domani.
Per questo le scuole primarie e secondarie di primo grado e le società sportive verranno di volta in volta invitate in trasmissione per condividere il messaggio educativo che lo sport “unisce” e sviluppare un tema importante inerente la solidarietà e il “fare per gli altri”.
La trasmissione costituisce anche un ottimo palcoscenico per offrire visibilità ai progetti che vengono realizzati nelle istituzioni scolastiche o nelle società sportive

Struttura della trasmissione, conduttori e ospiti
La trasmissione è condotta dalla giornalista di Teleromagna Pia Persiani e da Marco Susanna, insegnante di Scienze motorie e di sostegno.
Verranno invitate le scuole del territorio di riferimento, ognuna delle quali potrà portare con sé fino a 25 bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni, più 2 accompagnatori e 1 insegnante.
In ogni puntata verrà ospitato, in veste di testimonial autorevole, un personaggio istituzionale o sportivo, che verrà intervistato dai bambini presenti. In studio, i piccoli alunni saranno impegnati in giochi e quiz dedicati alla solidarietà intesa come sperimentazione e progettazione di iniziative e attività rivolte alle altre persone in particolar modo allo svantaggio, alla diversità, alla disabilità e altro.

Cerca

Spettacolo Solidale Queen Rhapsody

La Fondazione Romagna Solidale vi invita ad uno spettacolo senza…

“A TESTA ALTA” Iniziativa1 “Euro per la Vita”

“Mi ricordo che una paziente aveva talmente paura di perdere…

Incontro con Paolo Cevoli 17 marzo ore 18.00

CAPRIOLE nasce per DARE VOCE a persone con uno o…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news