Associazione ” Amici di Enzo” – Ravenna

Contributo al progetto “SCUOLA BOTTEGA”che prevede il trasferimento di professionalità dell’artigiano al giovane in orario scolastico e in estate.Il progetto è diretto a quei ragazzi che non hanno attitudine allo studio e rischiano quindi di perdersi in una drammatica apatia e una conseguente disistima di sé. Avvicinare la scuola e il mondo del lavoro-Promuovere la partecipazione attiva dei giovani attraverso una proposta concreta-facilitare la scoperta del talento e delle capacità individuali.I settori individuati per l’anno 2018:Panificazione/pasticceria, vivaismo/floricoltura,casearia, consulenza tecnico agraria,meccanica,grafica/progettazione e inglese.

Cerca
Comunità San Maurizio

Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso…

Associazione Orizzonti - Sacra Famiglia Gaza

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…

Progetto Io gioco d'anticipo

Io Gioco d’Anticipo – ARRT Cesena

ARRT Cesena, attraverso il progetto denominato “IO GIOCO D’ANTICIPO“, effettuerà…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news