Contributo per un corso rivolto agli ospiti minorenni della Comunità, con acquisizione di competenze per la figura professionale di OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI.
Queste figure sono ricercate dalle aziende site nel territorio che si occupano di assemblaggio, manutenzione di gruppi meccanici, installazione di componentistica pneumatica e oleodinamica (aziende per la meccanica agricola), linee di produzione meccanizzate…La parte conclusiva del corso prevede attività di controllo e collaudo del gruppo meccanico assemblato e manutenzione dei vari componenti. Il contributo richiesto coprirebbe il corso di 40 ore e l’acquisto di una motozappa a motore.
La Comunità San Maurizio è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di recupero e reinserimento sociale di ragazzi minori ed adulti con patologie di dipendenza e antisocialità provenienti da varie aree. La Comunità ha centrato la sua attenzione anche sul disagio adolescenziale. Si è così creato un nuovo “Centro Residenziale per minori” composto da due strutture separate ed indipendenti che possono accogliere un max di n.22 ospiti.