Associazione C.A.I.M.A. Cesena

Contributo per le attività rivolte a persone con demenza lieve che vivono al proprio domicilio, segnalate dal Centro disturbi Cognitivi e Demenze di Cesena dell’AUSL della Romagna oppure conosciute durante il Punto di ascolto di C.A.I.M.A. odv.

E’ un progetto di grande impegno per CAIMA che permette al caregiver di avere un pomeriggio libero e al malato di fare uscite per mangiare un gelato in compagnia, piccola gite, socializzare, essere stimolato e trascorrere qualche ora di svago e relax. Le uscite prevedono anche alcuni pomeriggi al mare e visite a fattorie didattiche e a musei. Il progetto si conclude con una piacevole cena finale, per salutarsi in modo conviviale.

L’iniziativa prevede 8 incontri con cadenza settimanale nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio della durata di 3,5 ore con il coinvolgimento di circa 10 anziani.

Cerca

Insieme per la ripresa – Alluvione

La Fondazione Romagna Solidale desidera esprimere la sua profonda gratitudine…

Formazione Nanny School – Poliambulatorio Kimeya

  Si è appena conclusa con successo la formazione NANNY…

Emergenza Alluvione Romagna

  La Fondazione Romagna Solidale ha attivato una raccolta fondi…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news