Cesena in Wellness

Comunichiamo l’esito della quinta edizione di “Cesena in Wellness” tenutasi  presso la pista di atletica sabato 22 e domenica 23 settembre. Gli organizzatori dell’evento,“TIME TO MOVE”,hanno voluto associare questa bella iniziativa sportiva ad una iniziativa solidale.
L’ingresso di un euro, gratuito entro i dodici anni, ha prodotto donazioni per oltre 3.000 Euro destinati alla “Fondazione Romagna Solidale Onlus“.

L’intero ricavato verrà utilizzato a sostegno del progetto “Guardiamo il diabete negli occhi”, promosso dall’ “Associazione Diabete Romagna”, che permetterà a migliaia di persone di prevenire la cecità e le complicanze alla vista legate al diabete. Il progetto prevede l’acquisto di un RETINOGRAFO, macchinario utile allo screening degli occhi, che sarà a disposizione presso l’ambulatorio oculistico collegato al reparto di diabetologia dell’Ospedale “M.Bufalini” di Cesena.

Desideriamo ringraziare l’organizzazione “TIME TO MOVE”, i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro per il prezioso contributo e tutti i donatori che hanno contribuito a questo progetto, molto importante per la salute di migliaia di persone del territorio, tra cui tanti bambini, che soffrono di Diabete.

Cerca
Romagna: “Sommelier Astemio”

Romagna: al via il primo corso del “Sommelier Astemio”

Grande entusiasmo a Cesena per l’avvio del primo corso romagnolo…

Corso di formazione "sommelier astemio"

Il “Sommelier astemio”: un corso molto speciale per 8 ragazzi a Cesena

Parte sabato 12 ottobre a Cesena, alla sede Ais di…

fondazione Grande Giù

In barca contro la malattia: “Aiuta i pazienti oncologici”

Fine settimana a contatto con il mare insieme alla fondazione…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news