Un fondo di solidarietà a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà

fondo di solidarietà

La Fondazione Romagna Solidale e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena hanno dato vita a un ‘Fondo di Solidarietà’ destinato a sostenere persone e famiglie che si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica a seguito della perdita di una fonte indispensabile al sostentamento familiare, come per esempio il lavoro. Sempre più, infatti, la crisi economica in corso determina un aumento di ‘nuovi poveri’.

Il ‘Fondo di Solidarietà’ si rivolge ai casi di difficoltà economiche temporanee e non strutturali. Sarà gestito in collaborazione con la Caritas diocesana, prendendo in esame le richieste segnalate dalla Caritas diocesana stessa tramite il Centro di Ascolto e dalle Parrocchie. Il Fondo, che ha il patrocinio del Comune di Cesena, ha una dotazione iniziale di 60mila euro ed è aperto ai contributi finanziari di imprese, enti pubblici e privati e di tutti coloro che intendano sostenerlo.

Non procederà a erogazioni dirette di denaro, ma al pagamento di canoni e utenze relative all’abitazione, interventi sanitari non coperti dalla sanità pubblica, istruzione. Il limite massimo degli interventi è di mille euro all’anno per ogni assistito, ed è richiesta la residenza a Cesena o comuni limitrofi da almeno un anno.

Cerca

Spettacolo Solidale Queen Rhapsody

La Fondazione Romagna Solidale vi invita ad uno spettacolo senza…

“A TESTA ALTA” Iniziativa1 “Euro per la Vita”

“Mi ricordo che una paziente aveva talmente paura di perdere…

Incontro con Paolo Cevoli 17 marzo ore 18.00

CAPRIOLE nasce per DARE VOCE a persone con uno o…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news