Progetto Sierra Leone: Romagna Beach

[vc_row css=”.vc_custom_1488811686530{padding-top: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_gallery type=”flexslider_slide” interval=”5″ images=”3015,3065,3017,3063,3064,3013,3079″ img_size=”full” onclick=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Dona subito e aiuta i bambini africani.

Sostieni l’importante progetto autosostenibile, umanitario e solidale a favore degli orfani della Sierra Leone. Partecipa attivamente alla raccolta fondi utile per terminare la realizzazione della casa d’accoglienza St.Mary’s Home of Charity e la realizzazione di un villaggio sostenibile.

Questa struttura ospiterà i tanti bambini sierraleonesi rimasti orfani durante la terribile epidemia di ebola, secondo il metodo della casa famiglia.

L’obiettivo del progetto è la costruzione della casa d’accoglienza St.Mary’s Home of Charity, una struttura che dovrà essere sostenibile attraverso attività generanti reddito già avviate, come lo stabilimento balneare “Romagna Beach”, la gelateria Gigi Bontà, una pizzeria e un ristorante.

Dobbiamo raggiungere quota 30.000 euro per realizzare la casa d’accoglienza e aiutare i bambini orfani africani.

AIUTACI CON LA TUA DONAZIONE

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Sostieni subito il progetto “St.Mary’s Home of Charity”

È un progetto rivolto agli abitanti della Sierra Leone che vedrà la costruzione di una casa d’accoglienza sostenuta da diverse attività realizzate per rendere autosufficiente la struttura dedicata ai bambini rimasti orfani di ebola durante la tremenda epidemia.

Non solo missioni umanitarie ma è fondamentale creare le condizioni di lavoro in loco e la realizzazione di un villaggio autosostenibile per combattere la povertà in Africa e donare opportunità di autosostentamento. Quindi nessuna adozione a distanza ma un sostegno reale e concreto all’indipendenza.

Sono già state avviate diverse attività come la gelateria “Gigi Bontà”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Papa Giovanni XXIII e la Fondazione “Gigi Bontà”, fondata a Rimini da Vittorio Taddei, dove lavorano 18 sierraleonesi coadiuvati da una direttrice italiana che appartiene all’Associazione “Papa Giovanni XXIII”.

Sono state create anche una pizzeria, un ristorante e uno stabilimento balneare con annesso chiosco bar, primo e unico in tutto lo stato, realizzato anche grazie alla collaborazione della Cooperativa Bagnini di Cesenatico, in cui lavora 34 giovani del luogo.

Queste attività sono già diventate un punto di riferimento per gli operatori delle organizzazioni umanitarie, ONG, ministri, funzionari e lavoratori. La speranza è che possano essere una buona fonte di sostegno e di mantenimento per la casa d’accoglienza.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Associazione Orizzonti – Donare è già cambiare il mondo!

Il progetto è un’iniziativa promossa e sostenuta dall’ Associazione Orizzonti, supportata da Fondazione Romagna Solidale Onlus, per portare aiuti in Africa.

L’associazione Orizzonti è un’associazione di volontariato di Cesena che da anni sostiene le persone che vivono in situazioni di bisogno sia in Italia che nei paesi più poveri del mondo.

L’Associazione Orizzonti adotta da sempre il principio della sussidiarietà, valorizzando quei soggetti reali che operano sul campo mettendo al centro la dignità umana.

I volontari dell’Associazione mirano a tramutare in impegno concreto il pensiero di solidarietà, mettendo a frutto la passione per l’umanità cercando di fornire alle persone felicità e serenità.

I principi fondamentali dell’Associazione Orizzonti sono l’amore per il prossimo, la gratuità, la condivisione e la corresponsabilità.

Orizzonti collabora, per raggiungere obiettivi sempre più importanti, con altre associazioni di beneficienza per bambini sia nazionali che internazionali.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”DONA SUBITO TRAMITE CARTA DI CREDITO O PAYPAL!” txt_align=”center”]




[/vc_cta][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1488811697977{padding-top: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Sierra Leone, il virus ebola e l’epidemia

La Repubblica della Sierra Leone, stato dell’Africa Occidentale sulla costa dell’oceano Atlantico, è stato il paese più colpito dalla tremenda epidemia di ebola della storia, che ha lasciato conseguenze importanti.

Nel rapporto sullo sviluppo umano dell’ONU, la Sierra Leone si classifica al 180° posto al mondo, su 187, e ha uno dei tassi di mortalità infantile più alta, intorno al 83%.

La Sierra Leone sta pagando ancora gli effetti dell’epidemia di ebola più mortifera della storia. Prima che scoppiasse il morbo il tasso di crescita era intorno al 15%, oggi è in negativo, la povertà affligge la maggioranza della popolazione, il 40% non ha accesso all’acqua potabile.

La pandemia di ebola  ha prodotto 3.200 vittime, ha bloccato ogni attività, comprese le scuole, per circa 2 anni, portando lo stato al collasso economico e sanitario, dato che per due anni nessuno ha potuto lavorare e pagare tasse.

Oggi la Sierra Leone sta lentamente ritrovando la sua vitale effervescenza e sta tentando a piccoli passi di uscire da questa lunga convalescenza.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_gallery type=”flexslider_slide” interval=”5″ images=”3015,3004,3002,3008,3014,3061″ img_size=”full” onclick=””][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1518514834156{padding-bottom: 25px !important;background-color: #ffffff !important;}” el_id=”cta-donazione”][vc_column][vc_column_text]

FONDI NECESSARI

Servono 30.000 euro per realizzare e terminare la costruzione della struttura di accoglienza St.Mary’s Home of Charity.
Fondazione Romagna Solidale ne investirà 10.000, aiutaci a raggiungere l’obiettivo!

[/vc_column_text][progress_bars][progress_bars title=””][bar title=”€30.000″ value=”30″ size=”80″][/progress_bars][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1518514399890{background-color: #f5a84c !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1521102236848{padding-bottom: 15px !important;background-color: #f5a84c !important;}”]

DONA SUBITO TRAMITE
CARTA DI CREDITO
O PAYPAL!




[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1532360366378{padding-bottom: 15px !important;background-color: #f5a84c !important;}”]

DONA SUBITO TRAMITE BONIFICO!

Contribuisci in prima persona a questo importante progetto di solidarietà attraverso un versamento una tantum con Bonifico Bancario sul conto corrente:

c/c IT87 N062 3023 9330 0006 3639 730

presso Credit Agricole Cariparma, indicando come causale “Progetto Sierra Leone”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1488814112701{background-color: #f5a84c !important;}”][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1488878592299{margin-bottom: 20px !important;}”]

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

[/vc_column_text][dhvc_form id=”2426″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news