Progetti Internazionali

«TUMAINI FOR AFRICA FOUNDATION» ARUSHA-TANZANIA

Contributo a sostegno dell’Orfanatrofio Tumaini situato nel nord della Tanzania che ospita 35 persone tra bambini e ragazzi. Il contributo coprirà le spese delle rette scolastiche annuali e l’acquisto di materiale scolastico.

AGENZIA N.1 di PAVIA per «AYAMè»

Contributo al sostegno degli ospiti dell’orfanatrofio della “Poupponière” di Ayamé in Costa d’Avorio, dove sono attualmente in missione umanitaria i cesenati Chiara Alessandrini (impegnata anche presso l’ospedale del posto) e Alfredo Squeo. L’orfanatrofio accoglie 55 piccoli ospiti orfani di madri decedute durante il parto. La struttura offre elevati standard di cure, educazione e igiene a favore dei bambini. Il contributo contribuisce all’approvvigionamento di beni di prima necessità ( latte in polvere, viveri, pannolini e medicinali ).

ASSOCIAZIONE “ORIZZONTI» O.D.V. CESENA

Contributo al progetto ” ORTOLANO” un corso di formazione di orticoltura, in campo e in serra, della durata di 8 mesi con la costruzione di serre. Da alcuni anni nelle adiacenze della Casa, Giovanni Cuni e Franco Zamagni di Cesena – esperti in orticoltura – hanno impiantato un grande orto di circa 2000 metri per la produzione di verdure ed ortaggi che servono per l’alimentazione dei bambini che, fra l’altro, si stanno appassionando e danno una mano nella raccolta degli ortaggi. mentre alcuni giovani, di cui alcuni provenienti dal villaggio vicino, si sono mostrati molto interessati alla coltivazione dei terreni.

Cerca
Comunità San Maurizio

Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso…

Associazione Orizzonti - Sacra Famiglia Gaza

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…

Progetto Io gioco d'anticipo

Io Gioco d’Anticipo – ARRT Cesena

ARRT Cesena, attraverso il progetto denominato “IO GIOCO D’ANTICIPO“, effettuerà…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news