Progetti Internazionali

«TUMAINI FOR AFRICA FOUNDATION» ARUSHA-TANZANIA

Contributo a sostegno dell’Orfanatrofio Tumaini situato nel nord della Tanzania che ospita 35 persone tra bambini e ragazzi. Il contributo coprirà le spese delle rette scolastiche annuali e l’acquisto di materiale scolastico.

AGENZIA N.1 di PAVIA per «AYAMè»

Contributo al sostegno degli ospiti dell’orfanatrofio della “Poupponière” di Ayamé in Costa d’Avorio, dove sono attualmente in missione umanitaria i cesenati Chiara Alessandrini (impegnata anche presso l’ospedale del posto) e Alfredo Squeo. L’orfanatrofio accoglie 55 piccoli ospiti orfani di madri decedute durante il parto. La struttura offre elevati standard di cure, educazione e igiene a favore dei bambini. Il contributo contribuisce all’approvvigionamento di beni di prima necessità ( latte in polvere, viveri, pannolini e medicinali ).

ASSOCIAZIONE “ORIZZONTI» O.D.V. CESENA

Contributo al progetto ” ORTOLANO” un corso di formazione di orticoltura, in campo e in serra, della durata di 8 mesi con la costruzione di serre. Da alcuni anni nelle adiacenze della Casa, Giovanni Cuni e Franco Zamagni di Cesena – esperti in orticoltura – hanno impiantato un grande orto di circa 2000 metri per la produzione di verdure ed ortaggi che servono per l’alimentazione dei bambini che, fra l’altro, si stanno appassionando e danno una mano nella raccolta degli ortaggi. mentre alcuni giovani, di cui alcuni provenienti dal villaggio vicino, si sono mostrati molto interessati alla coltivazione dei terreni.

Cerca

Gita di Primavera – Ass. Il Disegno ODV

Come consuetudine annuale, l‘Associazione Il Disegno ODV organizza la gita…

Percorsi tra arte e storie per le vie della Città – Ass. Pro Natura

Da diversi anni l’Associazione Pro Natura Cesena APS realizza con…

Psicomotricità – CISL Cesena

Un progetto di laboratorio di psicomotricità specificamente pensato per utenti…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.



Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news