Da diversi anni l’Associazione Pro Natura Cesena APS realizza con successo il progetto “Percorsi tra arte e storie per le vie della Città”, un’iniziativa inclusiva dedicata a persone con diverse abilità. Attraverso questo progetto, i partecipanti hanno l’opportunità di esplorare il patrimonio artistico e storico del territorio cesenate.
La realizzazione di questa iniziativa è resa possibile dalla preziosa collaborazione di volontari dell’associazione, che vantano esperienza educativa e competenze nella sorveglianza di mostre e monumenti.
Nel corso degli anni, il progetto ha coinvolto attivamente diverse scuole e, a partire da quest’anno, sta riscontrando un crescente interesse anche da parte dei Centri Anziani. Le associazioni che hanno collaborato e collaborano attivamente al progetto includono CILS, ENAIP, IL DISEGNO e il LICEO LINGUISTICO ILARIA ALPI.