In Emilia Romagna c’è una vacanza per me

Il contributo al progetto “IN EMILIA ROMAGNA C’È UNA VACANZA PER ME” prevede la realizzazione di diciotto postazioni sotto il gazebo riservate all’ospitalità di persone con disabilità motoria e i loro accompagnatori. La spiaggia INSIEME A TE si trova a Punta Marina Terme di Ravenna, nel tratto di spiaggia demaniale. Grazie alla concessione ventennale ottenuta nel 2023, l’associazione potrà ora realizzare una struttura fissa per rafforzare il proprio operato a favore degli ospiti che giungono da tutta Italia.

Infatti, sono pochissime le regioni che prevedono l’impianto di strutture adatte a ospitare persone con patologie neuro muscolari gravi.

Negli anni la spiaggia INSIEME A TE ha accolto più di 1000 ospiti, 1600 volontari e coinvolto oltre 3250 bambini e ragazzi nei progetti con le scuole.

All’inaugurazione del 9 luglio 2024 ha presenziato il vice presidente Daniele Mengozzi.

Le immagini sono state gentilmente concesse dalla pagina facebook ‘Insieme a te’

Associazione orizzonti

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…