Accoglienza e Inclusione

Finanziato un progetto che prevede un percorso di co-housing, soluzione abitativa rivolta ai giovani con la consapevolezza che questa forma dell’abitare può avere un impatto sociale che va oltre la semplice risposta ad un bisogno, quello della casa per i giovani, perché il co-housing può fungere da volano delle relazioni tra le persone, della coesione sociale e del benessere dell’intera comunità.

Allo stesso tempo grazie al supporto dell’Ente di Formazione Professionale Techne, vengono messe a disposizione dei partecipanti al progetto azioni e percorsi di Orientamento, Formazione e Tutoraggio per uno sviluppo globale del loro percorso di autonomia.

Parallelamente, ad Ottobre 2019 partirà un corso di formazione professionale per SALDOCARPENTIERE, col supporto dell’Ente Enaip, che prevede 220 ore di formazione , corsi sicurezza e 150 ore di stage aziendale. Il corso prevede 20 partecipanti.

Il progetto è promosso  dalla “Comunità Accogliente” e co-finanziato dalle Fondazioni , Romagna Solidale, Credit AgricoleCassa di Risparmio di Cesena e Fruttadoro-Orogel.

 

 

 

Cerca
Associazione orizzonti

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…

Progetto Io gioco d'anticipo

Io Gioco d’Anticipo – ARRT Cesena

ARRT Cesena, attraverso il progetto denominato “IO GIOCO D’ANTICIPO“, effettuerà…

FRS contro la violenza di genere

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII in aiuto alle vittime di violenza di genere

Nel territorio romagnolo l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII aiuta le…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news