Corso di formazione “Sommelier Astemio”

AIS (Associazione Italiana Sommelier) Romagna, sulla base delle positive esperienze realizzate in molte altre regioni italiane, desidera realizzare nel territorio romagnolo il corso di formazione “Sommelier Astemio” da realizzarsi nel corso del 1° semestre 2024, indicativamente con partenza dal mese di febbraio-marzo.

La proposta formativa è stata presentata all’Amministrazione Comunale di Cesena, in occasione del Tavolo locale della Disabilità tenutosi nel mese di settembre 2023.L’iniziativa, che si strutturerà in 14 lezioni coinvolgerà  ragazzi e ragazze dai 16 anni ai 25 anni anche con Bisogni Educativi Speciali. La formazione acquisita permetterà di coinvolgere i ragazzi nelle iniziative promosse da AIS Romagna in tutto il territorio romagnolo, supportando il Gruppo di Servizio nelle attività di preparazione e realizzazione degli eventi.

L’associazione AIS mette a disposizione relatori, vini, sommelier di servizio e sala per le lezioni. Ciò che andrebbe finanziato è la quota che serve per il singolo partecipante che indicativamente ammonta a 250 euro. Le esperienze passate hanno permesso di creare figure lavorative con una concreta opportunità di inserimento lavorativo.

Cerca
fondazione Grande Giù

Associazione “Grande Giù for Love and Care”

Progetto che prevede il contributo per attività inerenti alla vela…

Corso di formazione "sommelier astemio"

Corso di formazione “Sommelier Astemio”

AIS (Associazione Italiana Sommelier) Romagna, sulla base delle positive esperienze…

Comunità San Maurizio

Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news