“CAVAREI” Societa’ Cooperativa Sociale – Forli’

Contributo al progetto “I AM A DREAMER-CREO,RICICLO,LAVORO” che vede collaborare varie realtà: CAVAREI-DORELAN e L’ISTITUTO TECNICO SAFFI-ALBERTI Forlì (scuola superiore ad indirizzo moda).L’idea è di dare nuova vita agli scarti di lavorazione. Con la supervisione degli insegnanti si andranno a creare oggetti per l’arredo e accessori moda che verranno messi in vendita, anche attraverso i punti vendita Dorelan. Il progetto è volto a creare una economia circolare e sarà autosostenibile. Per la produzione verranno formati 5 persone con disabilità.

Nato come una qualsiasi formula di alternanza scuola-lavoro, il progetto si è trasformato in poco tempo in un vero e proprio laboratorio di idee, dove i giovani studenti hanno avuto modo di mettersi in gioco, di tradurre in pratica le conoscenze e le competenze acquisite e di vivere a 360° un vero e proprio progetto: dall’ideazione alla comunicazione sino al lancio commerciale di un prodotto da loro ideato.

Il contributo per sostenere l’acquisto della macchina da cucire, attrezzature per la lavorazione e per la promozione on line dei prodotti.

Cerca
Associazione orizzonti

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…

Progetto Io gioco d'anticipo

Io Gioco d’Anticipo – ARRT Cesena

ARRT Cesena, attraverso il progetto denominato “IO GIOCO D’ANTICIPO“, effettuerà…

FRS contro la violenza di genere

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII in aiuto alle vittime di violenza di genere

Nel territorio romagnolo l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII aiuta le…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news