“CAVAREI” Societa’ Cooperativa Sociale – Forli’

Contributo al progetto “I AM A DREAMER-CREO,RICICLO,LAVORO” che vede collaborare varie realtà: CAVAREI-DORELAN e L’ISTITUTO TECNICO SAFFI-ALBERTI Forlì (scuola superiore ad indirizzo moda).L’idea è di dare nuova vita agli scarti di lavorazione. Con la supervisione degli insegnanti si andranno a creare oggetti per l’arredo e accessori moda che verranno messi in vendita, anche attraverso i punti vendita Dorelan. Il progetto è volto a creare una economia circolare e sarà autosostenibile. Per la produzione verranno formati 5 persone con disabilità.

Nato come una qualsiasi formula di alternanza scuola-lavoro, il progetto si è trasformato in poco tempo in un vero e proprio laboratorio di idee, dove i giovani studenti hanno avuto modo di mettersi in gioco, di tradurre in pratica le conoscenze e le competenze acquisite e di vivere a 360° un vero e proprio progetto: dall’ideazione alla comunicazione sino al lancio commerciale di un prodotto da loro ideato.

Il contributo per sostenere l’acquisto della macchina da cucire, attrezzature per la lavorazione e per la promozione on line dei prodotti.

Cerca

Insieme per la ripresa – Alluvione

La Fondazione Romagna Solidale desidera esprimere la sua profonda gratitudine…

Formazione Nanny School – Poliambulatorio Kimeya

  Si è appena conclusa con successo la formazione NANNY…

Emergenza Alluvione Romagna

  La Fondazione Romagna Solidale ha attivato una raccolta fondi…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news