Bottega-Scuola 5° edizione

Bottega Scuola 2019

Il progetto prevedeva l’inserimento di 20 ragazzi nel mondo del lavoro attraverso un tirocinio retribuito di 6 mesi. La quinta edizione ha visto un’alta personalizzazione, infatti, 20 ragazzi sono stati inseriti in 20 aziende in base agli studi conseguiti e alle attitudini. Nel tirocinio erano previste 120 ore di formazione, 40 ore di formazione trasversale e specifica (Sicurezza, hccp).Il contributo ai tirocinanti è stato diviso equamente con l’impresa.

Il progetto che si è concluso il 30 Ottobre 2019 presso il ristorante “Le Scuderie” di Cesena con l’evento dal titolo “L’educazione come fattore competitivo: investire sulle persone per costruire lo sviluppo”, ha visto la partecipazione dei partner, dei tirocinanti e delle imprese che hanno accolto i ragazzi in questo percorso di crescita. Una buona quota dei ragazzi partecipanti hanno visto la continuazione dell’esperienza lavorativa all’interno dell’impresa anche dopo la conclusione del progetto.