Il progetto si pone come obiettivo quello di valutare l’entità dell’emergenza educativa dei bambini/ragazzi di cesena, prendendo un campione di circa 800 unità.
L’emergenza pandemica ha riscontrato un effetto diretto sulla salute, è altresì evidente come gli effetti collaterali della pandemia riguardino le conseguenze dirette che essa porterà sulla crescita dei nostri ragazzi.
Obiettivo:
aumentare la consapevolezza che salute ed educazione si costruiscano giorno per giorno, curando aspetti come emozioni, relazioni, cibo e movimento. Questo obiettivo sarà raggiunto partendo dagli stimoli che i ragazzi stessi porteranno, dalle loro esperienze, dalle loro quotidianità
Saranno coinvolte n. 30 classi di ragazzi di età compresa tra 8 e 18 anni – I questionari raccolti e analizzati saranno proposti ai quotidiani locali per aggiornare rispetto alla situazione educativa locale
Le ore di presenza in classe saranno rendicontate da relazioni specifiche a cura del team psicologico col coinvolgimento degli insegnanti nel progetto di recupero e supporto educativo.