Associazione “INSIEME PER CRESCERE” CESENA

Il progetto si pone come obiettivo quello di valutare l’entità dell’emergenza educativa dei bambini/ragazzi di cesena, prendendo un campione di circa 800 unità.

L’emergenza pandemica ha riscontrato un effetto diretto sulla salute, è altresì evidente come gli effetti collaterali della pandemia riguardino le conseguenze dirette che essa porterà sulla crescita dei nostri ragazzi.

Obiettivo:

aumentare la consapevolezza che salute ed educazione si costruiscano giorno per giorno, curando aspetti come emozioni, relazioni, cibo e movimento. Questo obiettivo sarà raggiunto partendo dagli stimoli che i ragazzi stessi porteranno, dalle loro esperienze, dalle loro quotidianità

Saranno coinvolte n. 30 classi di ragazzi di età compresa tra 8 e 18 anni – I questionari raccolti e analizzati saranno proposti ai quotidiani locali per aggiornare rispetto alla situazione educativa locale

Le ore di presenza in classe saranno rendicontate da relazioni specifiche a cura del team psicologico col coinvolgimento degli insegnanti nel progetto di recupero e supporto educativo.

Cerca
Musicoterapia Terzo Millennio Coop. Soc. - Centro San Pietro

Musicoterapia – Coop. Soc. “Terzo Millennio” San Pietro

Il Centro San Pietro, presso San Pietro in Campiano, è…

Contributo per l'acquisto di un ecografo

Contributo per l’acquisto di un Ecografo

Contributo per l’acquisto di un Ecografo di alta fascia nella…

Inaugurazione nuovo Pulmino per trasporto disabili

Inaugurazione di un nuovo Pullman per trasporto disabili

L’IMPORTANZA DELLA SOLIDARIETÀ Dopo la pioggia viene sempre il sereno…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news