Fondo di solidarietà – Cesena

Le scuole del Sacro Cuore gestiscono a Cesena tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

BORSE DI STUDIO: Danno sostegno economico, attraverso la riduzione della retta scolastica, a quelle famiglie che si trovano nell’impossibilità di sostenerne l’intero costo. Si tratta di famiglie a basso reddito o monoreddito, mono parentali o con genitori che hanno subito la perdita del Iavoro, famiglie con diversi figli che frequentano le Scuole del Sacro Cuore. Per l’anno scolastico 2024-2025 la Commissione assegnerà Borse di studio a 54 alunni appartenenti a 42 famiglie.

INCLUSIONE SCOLASTICA PER ALUNNI DISABILI: Il progetto intende assicurare inclusione scolastica per gli alunni disabili che frequentano le Scuole del Sacro Cuore, assumendosi le spese della sua realizzazione non coperte da contributi statali. La disabilità riguarda sia gli alunni con disabilità fisiche o mentali certificate con diagnosi funzionale, sia i Disturbi evolutivi Specifici di Apprendimento di tipo settoriale che riguardano difficoltà specifiche della lettura, della scrittura, del calcolo. Sono 7 i casi di disabilità certificate (tutti classificati come gravi), 23 i casi di alunni, che si avvalgono, attraverso una diagnosi specialistica, di misure compensative e dispensative relative a DSA, che necessitano di un supporto per l’attivazione di piani di studio personalizzato.

 

 

Cerca

Progetto “Mente Attiva” – Limo APS

“Mente Attiva” è un’iniziativa rivolta a gruppi di persone over…

“Gelato” – Associazione C.A.I.M.A. odv

Il progetto “Gelato” è destinato a persone con demenza lieve…

Fondo di solidarietà – Cesena

Le scuole del Sacro Cuore gestiscono a Cesena tre ordini…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.



Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news