Prende forma il “Villaggio Romeo” a Villa San Lorenzo-Amatrice

Una delegazione della Fondazione si è recata a Villa San Lorenzo a Flaviano, una delle 69 frazioni di Amatrice, per l’avvio del “Villaggio Romeo” composto da 16 casette in legno. La consegna è avvenuta sabato 25 marzo, a opera dei presidenti di Romagna Solidale, Arturo Alberti, e della Croce Rossa-distretto di Cesena, Massimo Baiardi.
Le casette sono state simbolicamente consegnate a Gino Allegritti, presidente dell’Associazione “10 Agosto”, attiva nel territorio di Amatrice prima del terremoto che ha devastato il territorio al confine tra Lazio, Abruzzi, Marche e Umbria dal 24 agosto del 2016.
In totale il contributo per le casette (13 di Romagna Solidale e 3 della Croce Rossa) e per altri interventi nel villaggio ammonta a 225.000 Euro.
Una casetta è stata donata a una famiglia di Casale, altra frazione di Amatrice. La famiglia, col padre di 88 anni, non può allontanarsi dall’azienda agricola ancora attiva.
Tanti paesani ci hanno accolto per festeggiare insieme con un piatto di Amatriciana.Continuerà il nostro impegno per sostenere questa meravigliosa comunità.

Continuerà il nostro impegno per sostenere questa meravigliosa comunità. Tutto questo è stato possibile grazie alla raccolta fondi tra le aziende socie e tra i loro lavoratori che hanno destinato preziose ore di lavoro per contribuire alla rinascita di questa territorio.

Cerca

Spettacolo Solidale Queen Rhapsody

La Fondazione Romagna Solidale vi invita ad uno spettacolo senza…

“A TESTA ALTA” Iniziativa1 “Euro per la Vita”

“Mi ricordo che una paziente aveva talmente paura di perdere…

Incontro con Paolo Cevoli 17 marzo ore 18.00

CAPRIOLE nasce per DARE VOCE a persone con uno o…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news