Fondazioni, 5 milioni di aiuti

Emergenza alluvione: bilancio dell’attività.

Le Fondazioni cesenati hanno superato la somma di cinque 5 milioni di euro raccolti per finanziare iniziative e progetti finalizzati alla ripartenza. Coordinamento nell’autonomia per Fondazioni Cassa di Risparmio di Cesena, Fruttadoro Orogel e Romagna Solidale, già legate da un accordo di collaborazione siglato nel 2021, intensificando le loro azioni per massimizzare l’efficacia del loro intervento durante l’emergenza alluvione, in collaborazione anche con Lions Club Cesena e alla Fondazione Azimut. Nell’anniversario del disastro, i rappresentanti di queste cinque realtà si sono incontrati per fare il punto della situazione e valutare i risultati delle azioni concordate.

Complessivamente, sono stati messi a disposizione del territorio, con varie modalità, 5.394.000 euro. Nel dettaglio, la Fondazione CRC, grazie al sostegno dell’Associazione delle Fondazioni di Origine Bancaria dell’Emilia Romagna e dell’Associazione nazionale, ha stanziato 470.000 euro, la Fondazione Romagna Solidale 850.000 euro, dalla Fondazione Azimut sono arrivati 47.000 euro e dal Lions Club 27.000 euro. L’impegno della Fondazione Orogel si è attestato sui 4 milioni di euro. Ampio il ventaglio degli interventi: dai buoni spesa per i nuclei familiari ai ristori per l’acquisto di elettrodomestici, dall’implemento del Fondo del Comune di Cesena a sostegno degli affittuari colpiti dall’inondazione al ripristino di infrastrutture danneggiate, fino agli aiuti diretti per associazioni impegnate nel sociale.

@ il Resto del Carlino

Cerca
Romagna: “Sommelier Astemio”

Romagna: al via il primo corso del “Sommelier Astemio”

Grande entusiasmo a Cesena per l’avvio del primo corso romagnolo…

Corso di formazione "sommelier astemio"

Il “Sommelier astemio”: un corso molto speciale per 8 ragazzi a Cesena

Parte sabato 12 ottobre a Cesena, alla sede Ais di…

fondazione Grande Giù

In barca contro la malattia: “Aiuta i pazienti oncologici”

Fine settimana a contatto con il mare insieme alla fondazione…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news