CESENA: Fondazione Romagna solidale, nuovo comitato di gestione

La Fondazione Romagna Solidale ETS ha annunciato delle novità durante l’assemblea dei soci dello scorso 17 giugno. Tra queste, la nomina del nuovo comitato di gestione che guiderà l’organizzazione per i prossimi tre anni e la presentazione del bilancio sociale e del budget per l’esercizio futuro.

Confermato alla presidenza Arturo Alberti, affiancato dal vicepresidente Daniele Mengozzi e dai consiglieri Barbara Capellini, Manuela Russo, Tatiana Torri, Carlo Babbi, Franco Pieri, Pier Giorgio Celletti, Marco Gardini e Luca Pagliacci. Questo team sarà responsabile della direzione strategica della Fondazione, che rappresenta le principali realtà economiche della Romagna.

Fondata nel 2010, Romagna Solidale è la prima corporate-foundation nata in Romagna dedicata a interventi sociali contro povertà, malattie e emarginazione con un forte focus sul territorio. Da 14 anni, la Fondazione effettua donazioni dirette a enti, onlus e associazioni di volontariato, diventando un punto di riferimento per le imprese associate che promuovono la responsabilità sociale.

Durante l’assemblea, è stato approvato il primo bilancio sociale pubblicato dalla Fondazione che dettaglia le azioni e gli interventi previsti per i prossimi mesi in tutta la Romagna. La Fondazione ha inoltre accolto un nuovo socio, Pianeta Sicurezza, che si aggiunge alle 56 aziende già associate.

Nel 2023, la Fondazione ha erogato oltre un milione di euro in risposte alle numerose richieste di sostegno. Particolare rilievo è stato dato al fondo straordinario di oltre 850.000 euro destinato alle famiglie e alle realtà locali colpite dalla devastante alluvione del maggio 2023.

@ Teleromagna

Cerca
Romagna: “Sommelier Astemio”

Romagna: al via il primo corso del “Sommelier Astemio”

Grande entusiasmo a Cesena per l’avvio del primo corso romagnolo…

Corso di formazione "sommelier astemio"

Il “Sommelier astemio”: un corso molto speciale per 8 ragazzi a Cesena

Parte sabato 12 ottobre a Cesena, alla sede Ais di…

fondazione Grande Giù

In barca contro la malattia: “Aiuta i pazienti oncologici”

Fine settimana a contatto con il mare insieme alla fondazione…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news