A Natale doniamo Amicizia!

 

In occasione del Natale la Fondazione propone ai propri soci una iniziativa solidale di grande valore

Sostenere l’avvio e adotteremo il progetto “BANCA DEL TEMPO SOCIALE” una iniziativa promossa dalla Fondazione “I BAMBINI DELLE FATE” che offrirà ai giovani con autismo e disabilità del nostro territorio l’occasione di trascorrere del tempo con un amico e offrirà agli studenti delle scuole superiori che aderiranno una occasione di crescita personale.

  • I fondi che servono per finanziare e avviare il progetto in partnership con un’associazione no profit di Cesena, la Cooperativa Sociale CISA Onlus di Cesena (ed altre associazioni del territorio che si occupano di giovani con autismo)e un Istituto Scolastico di Cesena.
  • Le ASSOCIAZIONI che si occupano di adolescenti con autismo scelgono un tutor che dovrà formare, assistere e organizzare gli studenti che parteciperanno al progetto. L’Associazione partner, seleziona trenta ragazzi delle scuole superiori e dieci ragazzi/e speciali.
  • LE SCUOLE, tramite il loro dirigente, scelgono di aderire al progetto e lo presentano agli studenti organizzando una giornata informativa.
  • Dopo la presentazione a cui hanno assistito a scuola, GLI STUDENTI che intendono aderire al progetto, dovranno dare la loro disponibilità a dedicare il loro tempo e per seguire la formazione e le indicazioni fornite dal tutor.

Per i ragazzi delle scuole superiori, è l’occasione giusta per fare un’esperienza positiva e per conoscere il mondo del sociale in una struttura organizzata. Il tempo dedicato, inoltre, è riconosciuto dal proprio Istituto come credito scolastico. Ogni mese, infatti, il tutor dell’associazione invia alla scuola una valutazione, che viene attentamente presa in considerazione anche per l’assegnazione della borsa di studio messa a disposizione da i Bambini delle Fate per i ragazzi che più si sono distinti e impegnati.

Ogni ragazzo riceverà, come ulteriore riconoscimento per il suo impegno, dei buoni da utilizzare in libreria o in un negozio di articoli elettronici della propria città.

Cerca

Spettacolo Solidale Queen Rhapsody

La Fondazione Romagna Solidale vi invita ad uno spettacolo senza…

“A TESTA ALTA” Iniziativa1 “Euro per la Vita”

“Mi ricordo che una paziente aveva talmente paura di perdere…

Incontro con Paolo Cevoli 17 marzo ore 18.00

CAPRIOLE nasce per DARE VOCE a persone con uno o…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Partner

Social

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news