Inaugurazione di un nuovo Pullman per trasporto disabili

L’IMPORTANZA DELLA SOLIDARIETÀ

Dopo la pioggia viene sempre il sereno e, anche per il Comitato Croce Rossa di Cesena, il cielo si sta un po’ alla volta rischiarando.

Come noto, la terribile alluvione in Romagna del 16 Maggio 2023 ha duramente colpito la nostra realtà, coinvolgendo con la sua furia la storica Sede del Comitato CRI di Cesena in Via Zuccherificio 85, portandosi purtroppo via alcuni mezzi, tra cui un pulmino e parecchio materiale in uso ai volontari.

Oggi, la nostra attività continua nella sede temporanea di Via Ravennate 860 e, grazie all’aiuto di tanti volontari, siamo tornati subito operativi ripristinando molte delle risorse necessarie alla nostra missione di essere sempre vicino a chi ha più bisogno.

Siamo lieti di comunicare che martedì 03 Dicembre 2024 è stato inaugurato un nuovo Pulmino per trasporto disabili con sollevatore, acquistato grazie alle donazioni ricevute da Fondazione Romagna Solidale, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia Romagna e da Cooperativa Sole in collaborazione con Fondazione Impact Housing. Queste realtà hanno abbracciato il nostro progetto permettendoci di avere a disposizione un mezzo indispensabile per poter offrire servizi di trasporto dedicati alle persone più fragili.

L’inaugurazione del Pulmino si è svolta alla presenza del Presidente di Fondazione Romagna Solidale Dott. Arturo Alberti, del Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena Dott. Luca Lorenzi, per Cooperativa Sole della Presidente Dott.ssa Roberta Massi e della Dott. Stefania Cialabrini, e per Croce Rossa Cesena di Catia Bianchi e del Presidente del Comitato Prof. Paolo Ricci, che ringrazia nuovamente tutti i donatori e le persone che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, sostenendo e condividendo con Croce Rossa Italiana principi di solidarietà verso il prossimo.

Inaugurazione nuovo Pulmino per trasporto disabili

Cerca
Musicoterapia Terzo Millennio Coop. Soc. - Centro San Pietro

Musicoterapia – Coop. Soc. “Terzo Millennio” San Pietro

Il Centro San Pietro, presso San Pietro in Campiano, è…

Contributo per l'acquisto di un ecografo

Contributo per l’acquisto di un Ecografo

Contributo per l’acquisto di un Ecografo di alta fascia nella…

Inaugurazione nuovo Pulmino per trasporto disabili

Inaugurazione di un nuovo Pullman per trasporto disabili

L’IMPORTANZA DELLA SOLIDARIETÀ Dopo la pioggia viene sempre il sereno…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news