Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso di “Operatore Meccanico di Sistemi” progettato insieme alla Comunità San Maurizio Borghi e a Enaip Forlì Cesena esclusivamente per gli ospiti minorenni della Comunità San Maurizio.

Il corso di 50 ore, progettato per gli ospiti minorenni della Comunità, si prefigge l’obiettivo di far acquisire tecniche e capacità lavorative ricercate ad oggi dalle aziende del territorio che si occupano di assemblaggio e/o manutenzione di gruppi meccanici e di installazione di componentistica pneumatica e/o oleodinamica: aziende per la meccanica agricola, aziende per l’elettromeccanica, aziende gruppi meccanici ad uso civile ed industriale, industrie con squadre interne di manutentori meccanici per linee di produzione meccanizzate.

La didattica formativa fa riferimento alle competenze previste per la figura professionale di operatore meccanico di sistemi regolamentata nel repertorio delle qualifiche della Regione Emilia Romagna: predisposizione attrezzature, montaggio di gruppi e sottogruppi meccanici, controllo conformità del montaggio, adeguamento particolari meccanici.

I partecipanti acquisiranno nella fase iniziale del corso capacità e conoscenze sull’impiego delle attrezzature. La parte conclusiva del corso, oltre a prevedere attività di controllo e collaudo del gruppo meccanico assemblato, rilascia capacità di manutenzione e di aggiustaggio dei componenti del gruppo meccanico.

I ragazzi saranno affiancati da Operatori specializzati della Comunità San Maurizio e da formatori Enaip Forlì Cesena di comprovata esperienza nel settore meccanico e nella gestione dell’utenza giovanile.

 

Comunità San Maurizio

Cerca
Comunità San Maurizio

Comunità San Maurizio Borghi – Operatore Meccanico di Sistemi

Lunedì 30 settembre è iniziata la prima parte del corso…

Associazione Orizzonti - Sacra Famiglia Gaza

Associazione Orizzonti

Contributo per la ripresa della vita nella parrocchia Sacra Famiglia…

Progetto Io gioco d'anticipo

Io Gioco d’Anticipo – ARRT Cesena

ARRT Cesena, attraverso il progetto denominato “IO GIOCO D’ANTICIPO“, effettuerà…

Contattaci

Lo staff della Fondazione sarà lieto di collaborare con te, scegliendo assieme la modalità e la destinazione del tuo supporto.

Contattaci per maggiori informazioni.

Su di noi

La Fondazione desidera migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà noprofit che operano in diversi settori.

Sostiene anche associazioni di volontariato impegnate in Africa e in America Latina per garantire il diritto allo studio e alla salute ed aiutare lo sviluppo locale.

Dona il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Romagna Solidale: il tuo contributo sosterrà i nostri progetti.

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Fondazione Romagna Solidale: 90062630406.

Made with

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Romagna solidale?

Iscriviti alla newsletter, e ricevi tutte le ultime news